FutaBlog, il blog di Christian Fusi

LICENZIATO

Si, ieri sono stato licenziato. Nonostante fossi dipendente a tempo indeterminato, da un giorno all'altro si può essere lasciati a casa con questa formula: giustificato motivo oggettivo (soppressione del posto di lavoro). Questo significa che, seppur il dipendente non ha alcuna colpa, il verificarsi di precise circostanze dimostrabile dall'azienda (che si riassumono nell'impossibilità di mantenere i costi di quel dipendente) giustifica il licenziamento. Come si arrivi a queste circostanze è un altro paio di maniche. Il difficile momento economico? Si certo, quando le cose vanno bene si dichiarano tutti imprenditori e manager di successo, ma se va male, la colpa è del mercato. Vabbè, non ho voglia di far polemica qui, in "casa mia". Resta il fatto che le cose per me cambiano. Ovvero, cercherò di occuparmi ancora di web e di webdesign, ma se fossi costretto a cambiar lavoro, capirete anche voi che il tempo dedicato a questo blog dovrà essere ridimensionato.

Intanto, approfitto dello spazio per il mio personale annuncio di lavoro:
- Sono disponibile a lavorare come collaboratore a progetto su tutto ciò che riguarda il web: dal piccolo lavoro che volete ben fatto ed a prezzi onesti, alla collaborazione con altri professionisti su progetti di loro clienti. Posso anche lavorare tranquillamente da casa (PC, portatile e connessione fibra 24ore). Sono disposto pure a brevi trasferte, se necessario.
- Posso seguire un progetto web per la vostra azienda in qualità di "referente". Conosco bene modalità di lavoro e fasi di progettazione. Se affidate un lavoro all'esterno e non avete le competenze per "monitorarlo", offro la mia consulenza.
- Lavorerei anche come dipendente se mi si offre un ambiente di lavoro dinamico, attento alla crescita di chi ci lavora e alla soddisfazione dei propri clienti. [Inquanto licenziato e iscritto alle liste di mobilità, chi mi assume godrà di forti agevolazioni fiscali].
- Infine, visto cha da questo blog passano anche altri nelle mia situazione, sono pronto a discutere, collaborare, impegnarmi in progetti che possano essere utili a tutti noi.

Il mio CV lo trovate sul sito, il portfolio pure. Se avete suggerimenti da darmi, sono più che mai ben accetti! Grazie.

Pubblicato nella categoria Off Topic il 04.03.04

commenti Commenti lasciati (10):

  1. giorgio il 04.03.04 :

    tutta la mia solidarietà, per quel che vale..

  2. fullo il 05.03.04 :

    forza futa! vedrai che ti risolleverai alla grande!

  3. SAPO!! il 05.03.04 :

    Futa, non preoccuparti. Dopo aver visto il nuovo virgilio e il suo uovo (www.virgilio.it/home/uovo.html) ho capito che non lavoreremo mai più, io e te. Quelli la son trooooppo avanti.

    Così, giusto per tirarti un pò su ;)

  4. futa il 05.03.04 :

    No Sapo, dobbiamo fare qualcosa! Il web nelle loro mani se ne va tutto a scatafascio..peggio che ora! Non senti una voce che ti chiama? è la tua missione divina! [cazzo, se tu abbassassi lo stereo... e poi, i tuoi capelli e le stigmate dove usi il mouse... S.Sapo, protettore dei webdesigner]

  5. SAPO!! il 06.03.04 :

    Eh ma dopo la vicenda del "proto-xml prologue" su IE6 ho perso ogni certezza. Che peraltro non avevo neanche prima.
    Comunque, sia pur moralmente distrutto, ho fottuto MSoft un'altra volta.

    Dai facciamo qualcosa.

  6. Carcarlo il 06.03.04 :

    opzione 1) manda il CV ai provider (li chiamo ancora così) dalla tua zona.
    opzione 2) vai da Costanzo e fai il fenomeno da baraccone (mettiti in fila). :-)
    Smash capitalism! Solidarietà di classe all'operaio Futa.

  7. ste il 06.03.04 :

    Buona fortuna!

  8. futa il 07.03.04 :

    Grazie a tutti, amici.

  9. sooshee il 08.03.04 :

    chri ti ricordo di quel nostro progetto da validatori…:P (no a me non m'hanno licenziata, ancora, ma a volte vorrei io licenziare loro. tutti.)

  10. roby il 12.03.04 :

    Oulla,
    scopro con piacere il tuo blog (via I Use It) e il primo biglietto è abbastanza delicato... auguri per il tuo futuro professionale.

AVVISO: dopo 5 giorni dalla pubblicazione del post non è più possibile commentarlo. Questo per limitare lo spam.