FutaBlog, il blog di Christian Fusi

Foto-fonini

Non amo i telefonini che scattano foto. Li trovo un inutile gadget, spesso poco funzionale e troppo costoso. Coi prezzi attuali, una discreta fotocamera digitale consumer abbinata ad un buon telefonino, vengono a costare meno di quei "mezzi cosi". Già si era parlato della pubblicità al limite dell'ingannevole in cui ci facevano vedere scatti da prima pagina fatti con il telefonino, in situazioni di luce e movimento difficili. Chi li ha provati, è rimasto deluso, per non dire ingannato. Poi leggo [su Corriere Economia di oggi] una recensione di un telefonino capace di scattare "fotografie in alta risoluzione (1 megapixel, con zoom 4x)" (alta risoluzione?!) dichiarazioni entusiaste come questa:

"..con questo telefonino oggi mettiamo a riposo le tradizionali macchine fotografiche 35millimetri"
ad opera della responsabile imaging business unit di Nokia. Business, appunto.

Pubblicato nella categoria cybercultura il 22.03.04

commenti Commenti lasciati (1):

  1. Carcarlo il 24.03.04 :

    Sorrido. Vedo immagini fatte con le digitali che fanno rimpiangere le 35mm usa-e-getta. Le macchine digitali che danno risultati accettabili (Canon G3/g5/olympus c5050...) hanno costi elevati, a quel prezzo si compra una signora reflex che fra l'altro ha un parco obiettivi serio. Vedo gente contenta di risparmiare sui rullini quando poi per una foto stampata orribilmente su carta simil-fotografica dalla propria stampante spende 6 volte il prezzo di un negativo.

    Le foto fatte coi cellulari le ho viste. Inutilizzabili. Utili sono ai 15enni che fotografano il sedere alle compagne di classe.

AVVISO: dopo 5 giorni dalla pubblicazione del post non è più possibile commentarlo. Questo per limitare lo spam.