FutaBlog, il blog di Christian Fusi

Deejay Blog

ciao linus, grazie di tutto, senza di te aprire un blog sarebbe stato molto costoso... Massimo Moruzzi

Mi starei rotolando dal ridere se non fosse che di questa storia dei blog di Deejay almeno su due cose non c'è molto da ridere:

a) Linus l'ha sparata grossa. Aprirsi un blog gratuitamente in Italia è possibile da un bel po' di tempo, per la precisione dal 13 Novembre 2002 con il lancio di Splinder. Tant'è che ad oggi di piattaforma per fare blogging GRATIS ce n'è una buona scelta e tutte con numeri in crescita. E poi, come fa notare Aghenor non hanno certo dovuto far una grande fatica a prendere Type Pad e "brandizzarlo" visto poi che c'è l'hanno già in Kataweb.

b) Moderare i commenti è un discorso, CENSURARE un gesto gravissimo. La blogosfera si sa è un po' "permalosa" e di certo non è "fessa". Massimo si prende gioco di loro (ottenendo la pubbblicazione SOLO con un commento positivo dopo averne inviati diversi negativi) , altri bloggers con i loro post non gli faranno certo buona pubblicità.

A onor del vero poi Linus il suo blog lo sta gestendo (dopo le incertezze iniziali) con molto impegno, e Platinette (che la si sopporti o no) si è avvicinata ai blog già da anni. E poi, la concorrenza con i blog di Radio 105 è un bel segnale per chi in Italia ha investito molto sui blog.

Pubblicato nella categoria mondoblog il 03.10.05

commenti Commenti lasciati (1):

  1. mafe il 06.10.05 :

    Nei blog di 105 c'è il nostro zampino :-)
    E' un progetto diverso dal solito "apriti il blog", secondo me i tempi sono maturi per proposte più articolate: ne parlerò appena concludiamo il rilascio (pant pant).

AVVISO: dopo 5 giorni dalla pubblicazione del post non è più possibile commentarlo. Questo per limitare lo spam.