FutaBlog, il blog di Christian Fusi

Lavoratori digitali e network

Questo è il blog di un "libero professionisti digitale", e anche molti di voi che mi leggete, probabilmente lo siete. Ci ha descritto la situazione in maniera davvero precisa un "collega", Dario Banfi, in questo suo articolo per Apogeo Online. Quando poi inzia a parlare di "network" o "reti lunghe" come le definisce il sociologo Bonomi, mi viene spontaneo di pensare che è esattamente quello che da molto tempo mi ronzava in testa: concretizzare il mio network, nato dall'incontro con altri come me attraverso i miei lavori e anche grazie a questo blog. Ho sempre pensato che a garantirmi nel mio lavoro non sarebbe servito nessun "albo" o "contratto", ma le mie competenze acquisite di giorno in giorno (con fatica e dedizione) e la disponibilità a fare sempre del mio meglio. E ha funzionato.
Il passo successivo è mettere insieme molti di noi, affinchè il meglio di ognuno contribuisca a far crescere il network, non solo nelle conoscenze - che già siamo disposti a condividere - ma anche in modo pratico, nel lavoro di tutti i giorni con i clienti. Beh, in realtà il passo lo sto (stiamo) per fare, e si chiama Websushi.

Pubblicato nella categoria cybercultura il 06.06.06

commenti Commenti lasciati (2):

  1. strelnik il 08.06.06 :

    E' incredibile e bellissima 'sta cosa, Futa!!

    Lo stesso tuo/vostro percorso mentale e "webbico", le stesse ispirazioni, la stessa condivisione binaria e empatica ha portato alla nascita di una network simile anche per quanto riguarda me e altri lavoratori digitali (bit-workers)

    Finora non ne avevo ancora parlato e lo faccio volentierissimo qui.
    Del Reklam Konstructor Consortium (www.rkc.it).

    Chissà che su progetti, sbilenchi sentieri e accaldate sinergie non ci si possa incontrare!!

    Strelnik
    (RKC member)

  2. corra24 il 10.06.06 :

    Chissa' che questo tuo progetto non sia di aiuto per la realizzazione del mio :)

AVVISO: dopo 5 giorni dalla pubblicazione del post non è più possibile commentarlo. Questo per limitare lo spam.